martedì 24 luglio 2012

Un fresco contorno di melanzane!


C'è da premettere che adoro le melanzane e quindi cerco di cucinarle spesso,ma al mio maritino non vanno sempre a genio!L'altra sera le ho fatte arrostite e condite a mo' di insalata.è semplicissimo,basta prendere delle melanzane viola,meglio se quelle lunghe, lavatele per bene e poi posizionatele sulla griglia del forno a metà altezza. Il forno deve essere a 200° e le melanzane tutte intere!Saranno pronte quando la "buccia" diventa bella croccante e toccando le melanzane saranno ammorbidite. A questo punto lasciatele raffreddare fuori dal forno. Pulirle è facile come si fa per i peperoni arrosto, la pelle si toglierà da sola e poi le fate a filetti proprio come in questa foto
Poi conditele come più vi piace, ma io consiglio con olio di oliva, prezzemolo ed aglio.Provatele!!

8 commenti:

  1. Oddio che fame!!!
    Non è l'orario migliore per vedere questi post!
    Chissà che buone!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Buonissime!!!!! anch'io le preparo così.

    RispondiElimina
  3. Buone.....,adoro le melanzane!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao,grazie per la visita al mio blog,
    ho fatto un giretto nel tuo,
    è molto carino!
    Spero ci sentiremo spesso,
    un abbraccio,
    Letizia.

    RispondiElimina
  5. Provate!!!!!Sono buonissime grazie per le tue meravigliose ricette.Ora sono una tua follower, quindi ti seguirò sempre.
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
  6. Provate!!!!! Sono buonissime. Grazie mille per le meravigliose ricette.Ora sono una tua follower per cui ti seguirò sempre.
    baci
    Raffaella

    RispondiElimina

Il vostro parere è sempre gradito!Grazie a tutti!